Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, il gruppo Engineering, con il centro Digital Solutions, si pone come riferimento per operatori di telecomunicazioni mobili, fisse, content provider, media e broadcasters, offrendo soluzioni applicative, piattaforme e prodotti e costituendo una realtà in grado di coprire l’intera catena del valore dei servizi digitali multimediali.

La strategia è delineata per sfruttare l’enorme potenziale offerto dalla Rete, unitamente alla straordinaria crescita delle industrie del mobile, del broadband, del web e dei media e si concentra sulla produzione di Contenuti Multimediali e sulla gestione Servizi a Contenuto.

La mission è progettare, sviluppare e mantenere piattaforme, servizi, applicazioni e sistemi per “information multimedia delivery”, concretizzando il concetto di comunicazione personale da qualsiasi luogo, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

Attraverso lo scouting, la progettazione, lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni e piattaforme, Engineering è in grado di abilitare la fruizione di contenuti attraverso qualsiasi tipo di device connesso. La caratteristica veste di System Integrator si arricchisce anche della competenza nella gestione dei servizi su protocollo IP e della componente contenuto. Sfruttando la sinergia tra le varie aree, Engineering offre ai propri Clienti un supporto specializzato che unisce la gestione del contenuto multimediale, l’integrazione con i sistemi legacy e la perfetta usabilità da qualsiasi canale e da qualsiasi terminale.

L’esigenza di comunicare attraverso tutti i canali appartiene a qualsiasi mercato. Le competenze acquisite consentono di offrire ai Clienti Eng (Telco, Media, Utilities, PA, Finance, Sanità, Industria) soluzioni e piattaforme univoche per l’accesso multicanale. A partire da un’integrazione unica di sistemi e contenuti si riescono a soddisfare in maniera controllata e misurabile tutti gli utenti finali.

Sito web aziendale: http://bms.eng.it/